Utility Dokfa repair

 

Per informazioni aggiuntive e per il download della nuova procedura cliccate sul presente testo

 

Su alcuni computer dotati di sistema operativo Windows 8/10 a 64 bit il programma DOCFA può generare una serie di errori.

Come è noto in seguito ad alcuni aggiornamenti del sistema operativo Windows 8/10 a 64 bit, può capitare che DOCFA non riesca a leggere correttamente la superficie dei poligoni e non riesca ad eseguire la validazione dei poligoni.docfa 1

poligoni docfa

Come si può vedere in questa immagine, DOCFA non riesce a leggere e validare le superfici dei poligoni importate da un disegno in formato DXF o DWG.

Le superfici della colonna "Area Dichiarata" come potete vedere sono impostate con il valore 0,00.

Il Tecnico dovrà quindi editarle singolarmente, andando a digitare manualmente le rispettive superfici; questa operazione costituisce una inutile perdita di tempo.

In attesa che il problema venga corretto a monte da Microsoft o da Sogei, vi proponiamo una Utility che individua l'errore e lo corregge; la nostra utility si chiama Utility Dokfa repair.

Chiariamo da subito che gli utenti di TelematiKo Suite non hanno la necessità di utilizzare questa utility in quanto TelematiKo Suite ripara automaticamente questo errore di DOCFA e consente di utilizzare DOCFA senza errori.

Per tutti coloro che non sono utenti di TelematiKo Suite o per coloro che pur essendolo hanno la necessità di utilizzare DOCFA su una seconda postazione di lavoro con sistema operativo Windows 8 a 64 bit, vediamo ora come agisce e come si utilizza l'Utility Dokfa repair.

  • eseguite il download della nostra utility utilizzando il link a fondo pagina;
  • salvate il file dokfa_repair.zip nel vostro computer;
  • decomprimete il file e salvate il file dellUtility Dokfa repair.

Giunti a questo punto avviate l'utility con un doppio click sul file .EXE

dokfa repair

Dopo avere letto la licenza d'utilizzo cliccate sull'immagine che raffigura l'icona di DOCFA..

dokfa repair

L'Utility Dokfa repair eseguirà una veloce verifica del vostro computer e cercherà DOCFA.  Potete confermare il percorso trovato oppure potete selezionare un percorso differente nel caso abbiate più installazioni di DOCFA sullo stesso PC. L'importante è selezionare il percorso in cui è installato DOCFA che non legge i poligoni.

L'Utility Dokfa repair eseguirà una veloce verifica del vostro computer e capirà se potrà riparare o meno l'errore che causa il malfunzionamento di DOCFA.

Nel caso l'Utility Dokfa repair possa riparare l'errore allora proseguirà con la fase di attivazione, nel caso invece l'errore non sia riparabile dalla nostra utility, vi verrà mostrato questo messaggio :

dokfa repair

Nel caso Utility Dokfa repair non possa riparare l'errore sul vostro computer l'utility si chiuderà senza eseguire alcuna operazione sul vostro computer.

Nel caso invece Utility Dokfa repair possa riparare l'errore sul vostro computer potete procedere nei seguenti passi:

  1. Acquistate una licenzamonouso di Dokfa repair;
  2. Registratevi compilando l'apposito form;
  3. Attendete l'abilitazione al Download da parte del nostro Staff (il tempo può variare, attendi la verifica del pagamento da parte del nostro Staff);
  4. Scaricate Dokfa repair;
  5. Attivate la vostra licenza d'uso ed utilizzate Dokfa repair;

Dopo avere utilizzato la nostra utility DOCFA riuscirà a leggere correttamente la superficie dei poligoni e vi consentirà la loro corretta validazione.

DOCFA, Windows ed altri marchi o nomi citati nelle pagine di Telematiko.com sono nomi, marchi e prodotti registrati che appartengono ai rispettivi legittimi proprietari.

Per informazioni aggiuntive e per il download della nuova procedura cliccate sul presente testo

 

Segnaliamo che gli utenti di Telematiko Suite non hanno la necessità di installare l'utility Dokfa repair in quanto all'interno di Telematiko Suite ė inserita la stessa procedura che corregge questo spiacevole errore di Docfa.